La nascita di Gesù ha rivoluzionato la storia dell'umanità. Un bambino in un’oscura grotta di Betlemme migliaia di anni fa è stato in grado di rivitalizzare questo nostro vecchio mondo con nuova vita e speranza. Sì, siamo pieni di speranza nonostante tutte le miserie e le guerre a cui assistiamo oggi nel nostro povero mondo.
Con gli auguri natalizi quest'anno, vengo a voi per condividere le mie preoccupazioni e chiedere il vostro aiuto.
La nostra Parrocchia occupa un posto molto importante nella nostra comunità con la memoria di un grande passato e come faro di luce per le nostre generazioni future. È come nostra nonna che ci dà un senso di scopo, stabilità e grande speranza per il futuro. Purtroppo, col passare del tempo, anche le nostre istituzioni più care diventano anziane.
La nostra parrocchia è unica nel senso che, mentre è nata come comunità unita (anche geograficamente), ora i suoi membri sono dispersi in tutta l’area metropolitana di Washington D.C. e in altre parti del Paese e del mondo. C’è un fortissimo senso di attaccamento e orgoglio culturale che risale a tre generazioni e mantiene viva la nostra chiesa. Ma, per stare al passo con i tempi frenetici e in continua evoluzione, dobbiamo cambiare strategie e piani per i servizi pastorali. Dobbiamo cercare nuovi mezzi di comunicazione per raggiungere chi vive lontano.
Pertanto, guardando al futuro, stiamo pianificando un “rinnovamento spirituale” della nostra visione parrocchiale e delle nostre attività. Come in ogni famiglia, nel pianificare il nostro rinnovamento spirituale, dobbiamo considerare la nostra situazione finanziaria. Anche se siamo molto felici che i nostri nonni siano stati estremamente generosi e ci abbiano lasciato una buona somma di denaro investita per il futuro della chiesa, non possiamo fare affidamento esclusivamente sugli interessi dei sacrifici dei nostri antenati. Ecco perché vengo a voi per chiedervi aiuto, per poter prender cura dei nostri bisogni senza esaurire le nostre riserve.
Come segno del vostro apprezzamento e ringraziamento a Dio e alla nostra Chiesa, vi chiedo gentilmente una “donazione sostanziale” una volta all’anno, a partire da questo periodo natalizio. So che molti di voi sono già attivamente coinvolti nelle vostre chiese locali, ma non possiamo dimenticare la nostra chiesa madre che ha guidato e sostenuto i nostri genitori e nonni nelle loro lotte e nei loro successi. Chiedo a tutti, anche a chi vive lontano e non ha modo di venire di persona, di prendere in considerazione una donazione di 1.000,00 dollari all'anno, che corrisponde a 20,00 dollari a settimana per chi viene regolarmente in chiesa. Puoi effettuare la donazione tramite assegno per l'intero importo o in rate come ritieni necessario, oppure puoi andare sul nostro sito web e fare clic sul pulsante
Questa donazione ci metterà finanziariamente in una posizione più sostenibile e ci darà l’opportunità di orientare i nostri sforzi verso una formazione più spirituale e cristiana per giovani e anziani. La tua donazione ci consentirà di sviluppare strumenti mediatici (come: pagina Web, Facebook, e-mail, Flocknote, Formed.org, Zoom e altri) in modo che tu possa partecipare ai nostri programmi dalla sicurezza della tua casa.
Siamo veramente grati per la vostra generosa considerazione di questa importante richiesta per far prosperare la nostra parrocchia e la nostra comunità per molti anni a venire.
Insieme al personale parrocchiale e ai volontari vi auguro un felice e santo Natale e un felice anno nuovo.
Una benedizione per tutte le vostre famiglie,
Rev. Walter Tonelotto, C.S.,
Amministratore Parrocchiale